Fred_Donaldson
O. Fred Donaldson
In programmazione 2019
Original Play®
16 maggio 2018
PH CONSILVIO
MILANO 20/04/2007
DOTTORESSA VALCARENGHI (Agenzia: EMMEVI)  (NomeArchivio: VALCAv03.JPG)
Marina Valcarenghi
Psicanalista junghiana
Gli archetipi
1 luglio 2018

Cristina Piovesana
Il Gioco della Trasformazione

gioco.trasformazione.gruppo(1)
  • tao_giocodellatrasformazione
  • Percorso.Gioco.della.Trasformazione.di.Gruppo.000(1)
  • Gioco.della.Trasfomazione.di.Gruppo.Castiglione.d.Orcia
  • Gioco.della.Trasformazione.di.Gruppo.Castiglione.D.orcia.2
  • Gioco.della.Trasformazione.di.Gruppo.Pontassieve.Firenze
  • Gioco.della.Trasformazione.di.Gruppo.Roma.Libreria.Harmonia.Mundi
  • Gioco.della.Trasformazione.di.Gruppo.Libreria.Harmonia.Mundi.Roma
  • Gioco.della.Trasformazione.di.Gruppo.3.1080x675

Il Gioco della Trasformazione di Gruppo ®

Versione grande (da 9 a 12 giocatori)

La versione di Gruppo di questo famoso Gioco è un’esperienza multidimensionale e multilivello, si gioca a squadre anziché individualmente, come nella versione più piccola, e promuove una profonda scoperta di sé attraverso il coinvolgimento attivo nella propria e con le altre squadre. Uno specchio che facilita attraverso la risonanza dei campi morfici le nostre crisi, le nostre sofferenze ma anche le nostre qualità, esperienze, comprensioni. Un gioco di risonanze magnifico che apre il sentire e il cuore e facilita la grande scoperta che la nostra coscienza è uno stato di rete condivisa.

Il Gioco della Trasformazione è uno strumento che mette in contatto il piano dell’Io piccolo con il piano dell’Io grande, favorendo un movimento psicodinamico di ricerca di nuove mosse interiori e nuovi atteggiamenti, promuovendo un reale cambiamento nella percezione e nelle nostre abituali interpretazioni di noi stessi, degli altri e della realtà, liberandoci da schemi o pensieri invalidanti e incoraggiandoci ad un espressione di noi stessi più vera. Porta in luce le forze e la bellezza interiori. Facilita la condivisione con gli altri giocatori sul piano della bellezza, dell'ascolto, dell'empatia, dell'apprezzamento e della celebrazioni.

Il processo di trasformazione che si attiva in questa danza tra sincronicità e risonanze libera energia, gioia ed armonia. Rende più limpidi e tranquilli, facilita la contentezza e la percezione più chiara e reale dei livelli di cui siamo formati.

Questo gioco proviene dal famoso centro per lo sviluppo del potenziale collaborativo umano di Findhorn in Scozia, un luogo dove il processo di crescita personale è stato stimolato costantemente. Il gioco ne distilla il processo educativo. Per chi non l’ha mai giocato la prima volta appare sorprendente.

www.giocodellatrasformazione.com

www.innerlinks.com

Strumento di crescita interiore protetto da copyright, ogni abuso, utilizza pubblico o copie del materiale da parte di persone non accreditate e formate è perseguibile da parte della Innerlinks Usa.
Del Gioco della Trasformazione esistono più versioni:
  • Solo Game (Gioco individuale): sedute individuali della durata di 1 ora e mezza- 2 ore.
  • ‘Gioco della Trasformazione’ per 2-6 giocatori (versione da tavolo), per un gruppo di 4-6 giocatori la durata solitamente è di un fine settimana, dal venerdì sera.
  • ‘Gioco della Trasformazione di Gruppo®’ (versione più grande di quello da tavolo, con un percorso più ampio posizionato sul pavimento) per 9-12 giocatori, durata solitamente di 25/28 ore dal giovedì tardo pomeriggio alla domenica.
  • Planetary Game-Gioco Planetario: versione con molti giocatori (fino a 100-150) con la presenza di numerose guide. Vieni organizzato presso il centro scozzese di Findhorn www.innerlinks.com o www.findhorn.org, e a volte in altri stati. Il gioco si svolge in inglese, se fatto al di fuori di Findhorn può avere la traduzione nella lingua locale.

Giochi in programma

durata 25/28 ore

Seminario valido 42 ECP (Crediti Formativi)

Date Gioco della Trasformazione di Gruppo:

Calendario in riprogrammazione

Per associazioni o privati che hanno il piacere di organizzare un Gioco della Trasformazione di Gruppo nel proprio centro gentilmente contattare Cristina inviando una mail: cripivoesana@gmail.com

Cristina Piovesana

Counselor professional e operatore olistico trainer S.I.A.F.

tessera FR193P – CG professione disciplinata dalla Legge 14/01/2013 n. 4
  • Costellatrice familiare – formazione professionale triennale (2006-2009) con Bert e M. Sophie Hellinger e la Hellingerschule, diploma Université J.M. Bruxelles 2010. www2.hellinger.com
  • Facilitatrice accreditata dalla Innerlinks USA per la conduzione professionale del ‘Gioco della Trasformazione’® (accreditamento 1997) e ‘Gioco della Trasformazione di Gruppo’ ® (accreditamento 2011), 'Solo-Game/Gioco individuale' (accreditamento 2015), strumento di crescita interiore nato nel noto centro per lo sviluppo del potenziale collaborativo umano di Findhorn in Scozia www.giocodellatrasformazione.com.
  • Laurea in lingue e letteratura straniera (russo e croato)