cabalaudinetao
Antonino ed Emanuele
Cabala e Tarocchi
2 luglio 2018
san-michele439
Antonino ed Emanuele
‘Pulizia dell’Aura e Integrazione Ombra
19 settembre 2018

Cristina Piovesana
Costellazioni Familiari

AlberodiJessi

Le Costellazioni Familiari sono un sorprendente processo che permette di portare in evidenza come agisce l’amore e il senso dell'appartenenza. Bert Hellinger ha messo in luce gli ordini della convivenza umana, dalle relazioni nella famiglia agli ordini nel lavoro, nella professione, nelle organizzazioni fino agli ordini tra gruppi più estesi. Quando questi ordini dell’amore vengono feriti e non considerati si produce nella famiglia, nei sistemi e nelle relazioni sofferenza, tensioni e disarmonia.

Di per sé il processo delle costellazioni familiari è molto semplice: mettere in scena la famiglia o la situazione (alcuni membri di essa) utilizzando dei rappresentanti. Per risonanza energetica con la coscienza e le sue memorie questi ripropongono d’un tratto l’atmosfera, il vissuto, il detto e il non detto, gli irretimenti, i legami più profondi e nascosti che spesso vanno molto in là nel tempo, riproponendo in un respiro transgenerazionale la storia della famiglia.

L’osservazione raccolta e disponibile ad aprirsi ad una comprensione spirituale – più profonda e ampia – degli eventi accaduti permette agli occhi della nostra coscienza di lasciare andare immagini interiori cristallizzate, vincoli, identificazioni dolorose, restituendoci così un senso più chiaro della dignità del nostro posto e favorendo il nostro percorso di vita.

www.hellinger.com


Cristina Piovesana

Counselor professional e operatore olistico trainer S.I.A.F.

tessera FR193P – CG professione disciplinata dalla Legge 14/01/2013 n. 4
  • Costellatrice familiare – formazione professionale triennale (2006-2009) con Bert e M. Sophie Hellinger e la Hellingerschule, diploma Université J.M. Bruxelles 2010.
  • Facilitatrice accreditata dalla Innerlinks USA per la conduzione professionale del ‘Gioco della Trasformazione’® (accreditamento 1997) e ‘Gioco della Trasformazione di Gruppo’ ® (accreditamento 2011), 'Solo-Game/Gioco individuale' (accreditamento 2015), strumento di crescita interiore nato a Findhorn in Scozia, famoso centro per lo sviluppo del potenziale collaborativo umano. www.giocodellatrasformazione.com.
  • Laurea in lingue e letteratura straniera (russo e croato)
  • Firenze (27-28/10/2018) Associazione Oceano del Ki www.oceanodelki.it scrivere a Monica monzanch@tin.it
  • Roma (12-13/01/2019) Libreria Harmonia Mundi info@harmonia-mundi.it www.harmonia-mundi.it
  • Brescia (27/01/2019) contattare Coretta: coretta.8brescia@gmail.com

Gli incontri del mercoledì sera a Udine riprenderanno ad ottobre

Luogo: sala conferenze e seminari della Libreria Perlanima

(si accede da Via San Vito al Tagliamento 19 Udine)

Ottobre: mercoledì 10 e 24

Novembre: martedì 6 e mercoledì 21

Dicembre: 5 e 19

Orario: 19.15-22.15

Costo: 40,00 euro

Il prezzo non varia tra coloro che fanno la propria costellazione e quanti partecipano imparando attraverso un’attenta osservazione e/o facendo da rappresentanti. L’osservazione delle costellazioni altrui è un processo altamente educativo che stimola un processo di integrazione delle dinamiche personali anche a quanti - come si è soliti dire - ‘semplicemente’ osservano. A volte si impara addiritura di più osservando. I gruppi serali non sono numerosi e Cristina cerca di lavorare con tutt. Per chi non ha esperienza si consiglia di partecipare almeno a due gruppi brevi, così da poter usare la prima sera come processo di adattamento e apprendimento.

Cristina viene incontro con il prezzo se siete in coppia, o genitori con figli (devono avere almeno 15-16 anni per partecipare, e solo se lo sentono), fratelli, altri casi o persone con difficoltà economica. Insomma chiedete.

cripiovesana@gmail.com o info@taocrescitainteriore.it o messaggio al 3494975649