Antonino ed Emanuele
Pulizia dell’Aura e Integrazione dell’Ombra
14 Febbraio 2021

Marina Valcarenghi
Psicanalista junghiana
I sogni, messaggeri dell’inconscio

 

Tre incontri on line con

MARINA VALCARENGHI

I SOGNI, MESSAGGERI DELL'INCONSCIO

 

giovedì 8 ,15 e 22 luglio 2021

ore 20.15 - 23.00 circa

Costo: 50,00€ + 5,00 euro per la tessera 

 

Marina Valcarenghi: I tre incontri prevedono una mia breve introduzione e poi il mio esame dei sogni che gli iscritti decideranno di condividere in gruppo. L’unica condizione è che il sogno sia della persona che lo racconta. Ognuno di voi può entrare a contatto con i propri sogni, non solo amplificandoli, ma soprattutto imparando poco per volta a riconoscere i simboli e a capire che cosa vogliono dire. L’interpretazione appartiene agli specialisti, ma comprenderne il linguaggio e fare amicizia coi propri sogni è una meravigliosa conquista possibile per ognuno. Ed è questo il lavoro che vi propongo. Quelle immagini e quelle parole, che erano nascoste dentro di noi, arrivano per darci una mano ad andare avanti: ci rivelano il passato e le sue conseguenze, ci ammoniscono, ci incoraggiano, descrivono emozioni dimenticate o negate e ci aiutano a capire a che punto siamo, quali sono i nostri desideri importanti, cosa sarebbe bene cambiare. Si può dire che accendono una luce sulla nostra strada. E ci dicono la verità, anche quando ne faremmo volentieri a meno, perché l’inconscio è infinitamente più sapiente di ognuno di noi.

 

- mandare una richiesta via mail a:  info@taocrescitainteriore.it

- ricevuta la conferma inviare il bonifico con causale: 'incontri con Marina Valcarenghi per…(indicare il proprio nome e cognome)’.

- Associazione Tao Crescita Interiore 
Iban: IT58W0200812304000104080909 
Unicredit Agenzia Udine Viale Volontari della Libertà.

 

 

Marina Valcarenghi psicanalista junghiana, vive e lavora a Milano.

Fra le sue pubblicazioni di argomento psicoanalitico: I manicomi criminali (Mazzotta), L’aggressività femminile, L’insicurezza, Ho paura di me, iI comportamento sessuale violento, L’amore difficile, Mamma non farmi male, Il coraggio della felicità (B. Monadori), Senza te io non esisto. Dialogo sulla dipendenza amorosa (Rizzoli); Nel nome del padre e Relazioni, tradotto in Germania e negli Stati Uniti, (Tranchida); Signori della corte - un’arringa per Antigone (Renudo).


Ha fondato e diretto a Milano con alcuni colleghi una scuola di specialità a orientamento junghiano, ed è stata vice presidente dell’Ordine degli psicologi della Lombardia.


Ha svolto corsi e docenze alla Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Milano, alla facoltà di Psicologia dell’Università di Urbino e all’Università Bocconi di Milano. Ha introdotto per la prima volta in Italia la Psicoanalisi in carcere nel 1994, lavorando per nove anni nel reparto di isolamento maschile del carcere di Opera (Milano) e per due anni nel carcere di Bollate (Milano).